Era possibile prevedere il disagio dei contribuenti nel mese di gennaio dovuto agli avvisi di pagamento relativi alle imposte comunali. Un fenomeno che si ripete da tempo. Non si vuole entrare in merito alla organizzazione degli uffici ed al lavoro che quotidianamente eseguono in quanto saranno certamente giustificabili, ma si vuole porre l’attenzione al problema del ricevimento da parte del pubblico durante gli orari previsti.
I cittadini stazionano nell’atrio della sede comunale rispettando il loro turno di ingresso con il disagio evidente di dover stare in piedi e alla inclemenza del tempo e del freddo della stagione invernale. Non è rispettoso per i cittadini, che comunque vogliono chiarire le loro posizioni debitorie, essere lasciati a ridosso della porta d’ingresso della sede comunale specialmente per gli anziani e per coloro che hanno figli in carrozzella o in braccio.
Occorre trovare una soluzione al problema, o con una diversa organizzazione di ricevimento oppure dilazionare la tempistica per chiarimenti e ricorsi riducendo il notevole flusso quotidiano a chi si assiste ogni giorno.