CLARA STOICO, A SOLI 14 ANNI CON LA MAGLIA DELLA VIRTUS VERONA UNDER 19

0
66

A soli 14 anni, Clara Stoico ha vissuto una giornata che difficilmente dimenticherà. Ieri, con la maglia della Virtus Verona Under 19, ha debuttato nella categoria nel migliore dei modi: tripletta e due assist nel successo per 5-2 contro la Scaligera. Una prestazione che ha lasciato il segno, mostrando a tutti di avere le caratteristiche per far bene.

La partita è iniziata in modo equilibrato, con entrambe le squadre attente e qualche occasione da una parte e dall’altra. Poi, alla prima vera opportunità, è arrivato il lampo di Clara: palla in profondità, progressione irresistibile e tocco preciso per il vantaggio Virtus. Poco dopo, la giovane attaccante si è fatta trovare pronta in area piccola per firmare il raddoppio, con un gol di rapina da centravanti esperta.

Non paga dei due gol, Clara ha poi deciso di mettersi al servizio delle compagne. Prima un assist perfetto per Emma Rebonato, che ha segnato con un gran tiro all’incrocio dei pali, poi un taglio in verticale per Alice Zamboni, brava a trasformare il passaggio in oro per il momentaneo 4-0.

Nel finale del secondo tempo, complice un calo di concentrazione, la Scaligera è riuscita ad accorciare le distanze con due reti ravvicinate. Ma a chiudere i conti ci ha pensato ancora una volta Clara Stoico, che in velocità ha superato la diretta avversaria e con un diagonale preciso ha siglato il definitivo 5-2, completando una tripletta da sogno.

Un esordio che ricorda quello di sua sorella Lisa, altra giovane cresciuta nel vivaio della Virtus Verona e oggi in forza al Genoa Women. Clara sembra seguirne le orme, con lo stesso spirito e la stessa passione che distinguono le promesse del calcio femminile.

“Non ci poteva essere esordio più bello”, ha commentato Clara a fine gara, “Mi sono divertita molto, e sono contenta che la squadra abbia vinto e aver visto felici tutte le mie compagne”.