CERIMONIA DI INAUGURAZIONE CAMPETTI SPORTIVI A CAGNANO VARANO

0
908

Così l’assessore Piemontese per la inaugurazione dei campetti sportivi a Cagnano Varano.

“Un campo di calcio, uno di basket e uno di tennis. A fianco al “PalaDiGennaro”, il palazzetto dello sport che, a novembre dell’anno scorso, abbiamo intitolato al maresciallo dei Carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro, ucciso il 13 aprile 2019 durante un controllo.

E’ stata una giornata luminosa, a Cagnano Varano. E non solo per il sole splendente su questo paese del nord della Puglia, che domina il più grande lago costiero d’Italia.

Insieme al sindaco Claudio Costanzucci Paolino abbiamo raccolto i frutti di una semina importantissima, legata allo sport, ingrediente essenziale della buona vita e incubatore dei valori migliori per bambini e ragazzi di ogni estrazione sociale.

Con i 100 mila euro investiti dalla Regione Puglia sui tre campi inaugurati oggi e la riapertura di un palazzetto che era rimasto chiuso e inattivo per oltre 20 anni, a Cagnano è nata una cittadella dello sport. Fatti del genere, in comunità in continua lotta contro la loro “perifericità”, riscaldano davvero il cuore e danno senso alla politica.

E succede a tre settimane dalla commovente cerimonia in cui, a Bari, il signor Luigi, l’anziano papà di Vincenzo, ha ricevuto la Medaglia d’Oro al Valor Civile direttamente dalle mani del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Giovanni Nistri2.

CAGNANO CAMPI CALCIO