CAMPAGNA DI VACCINAZIONE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE DEL DISTRETTO ASL DI SAN MARCO

0
668

Sono stati convocati e sottoposti alla vaccinazione i medici di medicina generale del Distretto di San Marco in Lamis. Quindi i medici di San Nicandro, di San Marco in Lamis, di Rignano Garganico e di San Giovanni Rotondo hanno aderito all’invito con la consapevolezza che il vaccino farà la differenza nella lotta al virus.

Altra notizia importante che gli stessi medici di famiglia potranno essere chiamati a somministrare anche loro le dosi sulla popolazione.

Il Ministro Speranza aveva ribadito che i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta hanno la priorità nelle vaccinazioni, proprio perché avranno un ruolo fondamentale nella campagna di somministrazione del vaccino anti Covid-19. Così il presidente dell’Federazione Medici di Medicina Generale, Anelli, ha invitato l’assessore Lopalco a dare precise disposizioni per eseguire il vaccino prioritariamente a tutti i medici, inclusi odontoiatri e liberi professionisti. Ill vaccino è un dispositivo di protezione fondamentale, anche a tutela dei pazienti, per cui non si possono ammettere ritardi.

Insomma una buona notizia soprattutto perché pUò eliminare anche i disagi da parte di pazienti che, per l’assenza del proprio medico di famiglia, devono rivolgersi ad altri medici che sostituiscono i colleghi assenti e che può essere una prima risposta per quanti hanno bisogno di supporto medico.