ATLETICA SAN NICANDRO GARGANICO, UNA REALTA’ SEMPRE PRESENTE NEL MONDO SPORTIVO

0
311

L’Atletica San Nicandro continua a riscuotere un grande successo, coinvolgendo atleti di tutte le età. Sabato 22 marzo, presso il campo scuola Mondella-Colella di Foggia, si è svolto il primo meeting per la categoria ragazzi. Il campo scuola si è colorato di centinaia di giovani atleti, ognuno con la divisa della propria associazione.

L’Atletica San Nicandro Garganico era presente con ben 7 atleti: i più piccoli di 7 e 9 anni, e due atleti della categoria cadetti. Per alcuni di loro era la prima esperienza, ma grazie al supporto della squadra, hanno affrontato le gare in modo impeccabile, ottenendo risultati prestigiosi.

Il primo a gareggiare è stato Pietro Palmieri età 7 di San Nicandro Garganico. Alla sua prima gara, ha dimostrato subito un grande carattere, non lasciandosi sopraffare dall’emozione. Sostenuto dalla squadra, dal mister e dai genitori presenti sugli spalti, ha vinto la sua batteria nella corsa dei 50 metri e si è classificato primo nella classifica generale. Subito dopo, ha vinto anche la prova del salto in lungo, con una misura di oltre 2 metri. Bravissimo Pietro!

Le gare si sono susseguite velocemente, con la partecipazione di moltissimi bambini. È stato poi il turno dei ragazzi più grandi: Edoardo Damaschino di San Nicandro Garganico ha migliorato il suo tempo nella corsa dei 50 metri, classificandosi terzo nella sua batteria. Bravo Edo! Angelo Del Vento sempre di San Nicandro Garganico, alla sua prima gara nei 50 metri, si è classificato terzo nella sua batteria e si è piazzato tra i primi nel salto in lungo.

Infine, è stato il turno dei due giovani campioni, Michele Marinacci (Michy) e Michele Donatacci, di 9 anni, tra i più piccoli della categoria esordienti M10. Nonostante si siano confrontati con ragazzi più grandi, entrambi hanno ottenuto due bellissimi secondi posti nella corsa dei 50 metri e nel lancio del vortex, migliorando le proprie misure a 25e 26 metri, e classificandosi rispettivamente al quarto e terzo posto.

Nel frattempo, anche la categoria dei cadetti ha dato prova di grande talento. La campionessa in carica nel lancio del giavellotto, Livia Rose Sablot di San Severo, ha onorato la disciplina del getto del peso, pur non essendo la sua specialità, classificandosi prima con una misura di oltre 8 metri con un peso di 3 kg. Bravissima Livia e complimenti per gli ottimi risultati che stai ottenendo, onorando la maglia di San Nicandro Garganico.

Infine, Vincenzo Manduzio di San Nicandro Garganico si è classificato al quarto posto nei 600 metri.

Si conclude così questa bellissima giornata di sport, ricca di soddisfazioni e spunti per il coach Bruno Solimando, che si è detto molto soddisfatto dei risultati dei suoi ragazzi.

 Bravissimi!

Grande successo per l’ASD Atletica San Nicandro Garganico alla quarta edizione della “Fuggi a Foggia” domenica 30 marzo a Foggia.

Una giornata di grande sport e soddisfazioni per l’ASD Atletica San Nicandro Garganico. Gli atleti della società hanno ottenuto risultati di rilievo, confermando il loro impegno e la loro crescita nel panorama dell’atletica.

Tra i protagonisti della giornata, spiccano:

Caputo Libera Francesca, prima classificata nella categoria SF45;

Milella Francesco, primo classificato nella categoria SM40;

Giagnorio Mauro, secondo classificato nella categoria SM50.

Grande prestazione anche per i giovani atleti Francesco Pio Manduzio e Francesco Longo, che hanno mostrato talento e determinazione.

Hanno preso parte alla competizione anche gli atleti Ciavarella Matteo, Solimando Bruno, Giagnorio Luca, Manduzio Aldo, Longo Angelo, Longo Antonio e Di Leo Michele Pio, contribuendo a rendere speciale questa giornata di sport e aggregazione.

L’ASD Atletica San Nicandro Garganico continua a promuovere lo sport come strumento di salute e crescita, investendo nei giovani talenti e accompagnandoli nel loro percorso di sviluppo accanto agli atleti master. “Siamo sulla strada giusta”, affermano con entusiasmo i responsabili della società, orgogliosi dei traguardi raggiunti e fiduciosi nel futuro dell’atletica locale.