Un altro obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione tra istituzioni e Enti del Terzo settore. A distanza di due anni dal proponimento di questa progettazione siamo stati ammessi al finanziamento grazie all’APS Gargano Solidale e al Comune di San Nicandro Garganico che ci ha coinvolti.
RafforzaMente: un patto educativo per non perdere nessuno
A San Nicandro Garganico nasce un progetto che è più di un’idea: è una promessa, è speranza. Grazie all’ APS Gargano Solidale per averci coinvolto.
”RafforzaMente”, appena ammesso a finanziamento dalla Struttura di Missione PNRR della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è un’iniziativa socioeducativa che coinvolgerà oltre 100 ragazzi tra gli 11 e i 17 anni per contrastare la dispersione scolastica e offrire nuove opportunità.
Laboratori digitali e creativi – Attività culturali e sportive – Orientamento al lavoro e all’autoimpiego – Percorsi per rafforzare le competenze scientifiche e umanistiche
Il progetto è promosso da: A.P.S. Gargano Solidale, Comune di San Nicandro Garganico. A.S.P. Zaccagnino, che ha contribuito attivamente anche con un sostegno economico di 5.000 euro a conferma del suo impegno per il benessere e il futuro dei giovani del territorio, I.I.S.S. De Rogatis Fioritto
Partenza: ottobre 2025, Durata: 24 mesi
💬 Un’iniziativa che intreccia la forza del sapere con la tenerezza dell’inclusione. Perché ogni ragazzo merita opportunità, fiducia, attenzione.