L’avv. Patrizia Carolina Lusi, Presidente dell’ASP dr. Vincenzo Zaccagnino, anche a nome dell’intero C.d’A., dichiara: “l’esperienza acquisita negli anni decorsi, ha consolidato la nostra convinzione della piena validità di questo beneficio che garantisce la copertura intorno al 50% del servizio mensa, da un lato si riesce ad andare incontro alle difficoltà economiche della popolazione scolastica della città di San Nicandro Garganico, dall’altro, è un sostegno che influisce positivamente nella lotta alla dispersione scolastica, agevolando, altresì, l’integrazione dei nuclei familiari”.
Questa Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, tra gli altri interventi programmati con il piano assistenziale 2025, ha disposto la compartecipazione per la fruizione del servizio mensa scolastica, gestita dal Comune di San Nicandro G.co, in favore di minori appartenenti a famiglie in condizioni di fragilità economica residenti nella Città di San Nicandro Garganico, anche per il prossimo anno scolastico 2025/2026.
La domanda di partecipazione, sottoscritta ed accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità e dalla necessaria documentazione, dovrà pervenire non oltre le ore 12:00 di lunedì 15 settembre 2025; le domande vanno consegnate, a partire dal 28.07.2025, presso la sede dell’ASP, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Nei casi di difficoltà o necessità, il personale di questo Ente presterà il proprio ausilio ed aiuto per la compilazione delle domande e il controllo della documentazione allegata.
“La costante attenzione verso i minori della Città di San Nicandro Garganico, oltre ad essere impegno statutario è imperativo morale, così come voleva il nostro Benefattore, cerchiamo di andare incontro alle difficoltà economiche che incontrano le famiglie meno abbienti. Questa misura di sostegno economico è rivolta a 155 minori e consentirà loro di vivere pienamente il tempo della scuola e il momento della socializzazione primaria quale è la mensa scolastica”, conclude la Presidente.
Al presente comunicato si allega copia del bando e della domanda: