ASP ZACCAGNINO, “BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E DI SECONDO GRADO DI SAN NICANDRO

0
63

In esecuzione della deliberazione del C.d’A. n. 1 del 22.01.2025, il Direttore Generale, con atto dirigenziale  n. 61 del 12.05.2025, ha emanato gli avvisi pubblici per l’individuazione dei beneficiari delle borse di studio rivolte agli studenti e alle studentesse del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e a quelli del primo anno delle scuole secondarie di secondo grado, di San Nicandro Garganico.

L’avv. Patrizia Carolina Lusi, Presidente dell’ASP, commenta: “con l’elargizione delle borse di studio, si intende sostenere il diritto allo studio al fine di contrastare il fallimento formativo e la dispersione scolastica, con priorità per gli studenti svantaggiati; è un piccolo investimento per il più bravo, un tributo al merito e un gesto concreto che, oltre a testimoniare le finalità statutarie dettate da don Vincenzo, è un incoraggiamento per i nostri giovani da parte degli Enti Istituzionali, dalla Comunità scolastica e dalla società civile”.

Allo scopo di incentivare la massima partecipazione dei nostri studenti, gli avvisi integrali e i moduli per la domanda, già dal 12 maggio u.s., sono stati pubblicati nella sezione “avvisi pubblici” del sito istituzionale dell’ASP dr. Vincenzo Zaccagnino. 

               È stata chiesta, come sempre, la collaborazione e la partecipazione del Dirigente Scolastico di entrambi gli Istituiti, Prof. Francesco Donataccio e del Sindaco del Comune di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale.

         Nell’accludervi i relativi avvisi, mi preme esprimere gratitudine e apprezzamento per la proficua collaborazione apportata dai direttori di Sannicandro.org, Civico 93 e di tutti i canali informatici locali che rendono pubblica ogni notizia che riguarda l’agire di questa ASP a favore dell’intera cittadinanza e, soprattutto, dei meno abbienti.

                                                                                                                                           La Presidente

                                                                                                                            avv. Patrizia Carolina Lusi