La possibilità di vedere realizzata una condotta adduttrice di acqua e fogna a servizio di Torre Mileto- Gargano Blu si sta concretizzando.
Questa opera strategica, voluta da questa Amministrazione che ringrazia per l’interessamento il Cons. Reg. Napoleone Cera e dell’On. Maria Luisa Faro, entra nella fase progettuale con l’Acquedotto Pugliese che ha trasmesso copia informatica del progetto di fattibilità tecnica ed economica all’Autorità Idrica Pugliese.
Oggetto della progettazione è appunto la costruzione di una condotta adduttrice in ghisa della lunghezza di 5 Km per un importo complessivo di circa 1.370.000 Euro. La costruenda condotta, avrà origine in prossimità del nodo idraulico previsto presso l’incrocio tra la S.P.41 e la S.P.42 (Loc. Posto Capoiale) e si allungherà fino a Torre Mileto- Gargano Blu.
Questa è un’opera infrastrutturale primaria che consentirà alle attività che sorgono lungo il tratto interessato (stabilimenti balneari, ristoranti, sale ricevimenti …) e quanti abitano nelle zone residenziali di potersi allacciare alla rete idrico-fognaria; pone altresì le basi, per un eventuale nuovo sviluppo turistico e una nuova programmazione in funzione del Piano delle Coste da inserire nella futura pianificazione urbanistica.
Il Sindaco
Costantino Ciavarella.