La Provincia di Foggia, nell’ambito del programma dell’Ente per lo sfalcio dell’erba e del taglio della vegetazione lungo i cigli delle strade provinciali, ha acquistato tre nuovi trattori dotati di braccio tagliaerba e di dispositivi antifurto satellitari che consentiranno unitamente all’utilizzo di mezzi già in dotazione di effettuare direttamente il servizio.
Uno di questi trattori sarà in dotazione al Nord Gargano e stazionerà a San Nicandro e servirà a tutti i paesi viciniori.
“Come lo scorso anno si provvederà al taglio delle erbacce e la pulitura delle cunette di tutte le strade provinciali come lo scorso anno. – commenta il consigliere provinciale Antonio Zuccaro – Quindi le strada 40, 41bis ed altre ancora. Un lavoro importante di pulitura ambiente per il territorio di San Nicandro proprio con l’avvento della stagione estiva e per le vacanze al mare”.
Tutto è stato possibile grazie al Presidente dell’Amministrazione Provinciale Gatta che così dichiara: “Negli anni scorsi l’Ente spendeva circa € 700.000,00 all’anno per un solo sfalcio d’erba lungo le strade provinciali. Con i nuovi mezzi ci sarà un notevole risparmio economico, ma soprattutto il continuo e costante sfalcio dell’erba lungo le strade provinciali. Proseguiamo nell’azione diretta della Provincia tesa ad ottenere maggiore efficacia ed efficienza nei servizi resi ai cittadini”. I lavori di ripulitura delle strade, già iniziati, sono coordinati dal Servizio Viabilità dell’Ente.