La città di San Nicandro può rinascere se si affida alla imprenditoria locale e ai giovani per un percorso di sviluppo di idee innovative, fattibili anche in un contesto economico non semplice come quello attuale.
Occorre partire da un’idea vincente, implementarla fino alla creazione di posti di lavoro che poi è il fine per lo sviluppo economico-finanziario del nostro territorio. Certo occorre l’idea imprenditoriale la cui creatività spetta a tutti ma che deve impegnare le giovani generazioni.
Tutto questo perché si è avuto notizia che, nel territorio di San Nicandro, ci sarà l’apertura di una attività di agriturismo. Per la realizzazione di questa startup è in corso il relativo provvedimento amministrativo fino alla iscrizione all’Elenco Regionale degli Operatori Agroturistici. Il risultato finale del progetto comporterà l’offerta di ospitalità in agri-campeggio, a somministrare pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti aziendali propri per 70 posti a tavola, organizzare degustazioni di prodotti aziendali, organizzare attività ricreative, culturali, enogastronomiche, didattiche e di pratica sportiva nonché escursionistiche e di ippoturismo.
E’ evidente che il novello imprenditore crede moltissimo in questa scommessa che sicuramente avrà risultati tangibili anche a breve termine.
L’esempio di cui sopra ben si inserisce in un’idea imprenditoriale per lo sviluppo del turismo a San Nicandro come elemento trainante della nostra economia.