A LESINA “IL SANDALO DELLA SPOSA”, NEL GIORNO DELLE NOZZE UN GIRO IN BARCA NEL LAGO

0
1135

Il giorno delle nozze con un giro in barca nel Lago di Lesina.

Invece di andare in gondola come si fa a Venezia, a Lesina si va con “Il Sandalo della sposa”. Una nuova e bella iniziativa del “Centro Visite” per il giorno delle nozze con gli sposi che navigano nella laguna tra l’acqua turchese del lago e le sue bellezze naturalistiche.

Certamente è una singolare esperienza con quella barca tipica dei pescatori “u’ sann’r”, come viene chiamato in dialetto, durante la quale il pescatore che accompagna gli sposi per il tour lagunare allieterà gli sposi con aneddoti e racconti tradizionali mentre si gusta un fresco aperitivo.

Ma non finisce qui perchè l’organizzazione prevede l’accoglienza degli sposi alla banchina d’imbarco, supporto logistico durante tutta la durata del giro fornito da una seconda barca dove potranno posizionarsi i fotografi personali per realizzare un servizio matrimoniale. Ed inoltre, il “Sandalo della Sposa” potrà essere decorato con palloncini, foulard o fiori e addobbi vari oltre che di bevande per il brindisi.

Sicuramente un matrimonio che diventa ancora più speciale ed unico, molto legato alla tradizione della cittadina di Lesina per un’esperienza che gli sposi ricorderanno per sempre.

RAM