IL FOGGIANO GIOVANNI RINALDI CAMPIONE DEL MONDO DI PIZZA PICCANTE

0
43

E’ foggiano il podio conquistato nella 24ª edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante disputato a Scalea, in provincia di Cosenza. Si tratta del maestro pizzaiolo Giovanni Rinaldi che con la sua pizza napoletana ha portato a casa questo importante trofeo facendosi strada tra concorrenti provenienti da 18 regioni italiane, da paesi europei e d’oltreoceano.

Da anni Giovanni si dedica con impegno alla formazione di nuovi aspiranti pizzaioli, attualmente collabora con Posta Guevara, agriturismo di Orsara di Puglia e con l’Associazione “Passioni e Tradizioni”, scuola di cucina e di pizzeria, con cui organizza corsi di diversi ordini e grado.

Nel 2019 Giovanni, più noto come Johnny, si era aggiudicato il primo posto nella sezione “Pizza in Pala” al 19° Campionato Mondiale di Pizza Piccante.

Inoltre, nel 2018 aveva ottenuto un secondo posto nella categoria “Pizza Mediterranea piccante”.

Il successo del 2025 è stato raggiunto grazie all’applicazione di particolari tecniche di lavorazione e all’utilizzo di grani naturali prodotti nell’azienda Posta Guevara, in un connubio in grado di regalare naturalezza, digeribilità e fragranza al prodotto: un altro assist per la valorizzazione del territorio dei Monti Dauni e per l’intera Capitanata.