Anche per l’anno 2025 è stata attivata la misura di sostegno “Carta Dedicata a Te”.
Trattasi di un contributo economico di 500,00 euro per l’acquisto di beni di prima necessità, con l’esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, così come previsto dal Decreto Interministeriale Fondo Alimentare 2025.
L’importo pari a 500 euro, verrà accreditato una volta sola per il 2025 sulla carta elettronica e nominativa di pagamento emessa da Poste Italiane S.p.A.
Sul sito Internet del Comune di San Nicandro Garganico (www.comune.sannicandrogarganico.fg.it) è pubblicata la lista anonimizzata per codice di protocollo ISEE dei cittadini beneficiari e residenti in questo Comune che tutti possono consultare.
Per i nuclei familiari già percettori del contributo nell’annualità precedente e ancora in possesso della carta, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
In caso di smarrimento della “Carta Dedicata a Te”, o non si fosse più in possesso della stessa, sarà possibile richiedere la sostituzione presso l’Ufficio Postale presentando allo sportello:
un documento di identità in corso di validità;
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. Per non perdere la somma accreditata, sarà indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Il Sindaco Matteo Vocale


