Ancora un libro del nostro concittadino on. Nino Marinacci verrà presentato domenica 28 settembre a partire dalle ore 10.30 nella suggestiva cornice del TRABOCCO DI PUNTA LE MORGE in località di TORINO DI SANGRO (Abruzzo).
Il libro descrive “SOTTO OGNI PUNTO FI VISTA” il Mondo del pianeta “TRABOCCHI E TRABUCCHI” associando tali “marchingegni di legno e di arte vernacolare ” che sono sparsi lungo le coste del Gargano, di Puglia e della “COSTA DEI TRABOCCHI ABRUZZESI”.
L’autore del libro, ancora inedito, è stato invitato alla sua prima dal sindaco di Torino di Sangro, Di Fondo e dall’associazione “LU TRAVOCCHE LE MORGE”, oltre che fa altra gente del mondo della cultura abruzzese e del mondo imprenditoriale che ruota intorno ai TRABOCCHI, la loro storia, le tradizioni e anche la cucina marinara.
La critica letteraria e degli esperti hanno definito il libro come “, L’OPERA OMNIA DEI TRABUCCHI E TRABOCCHI MAI SCRITTA FINO AD ORA”. intervistato l’autore del libro in merito ha rilasciato la seguente dichiarazione: “I TRABUCCHI e i TRABOCCHI sono sogno, esigenza di vita e cultura, diversamente marinara. Tengo a precisare che, oltre la presentazione del libro, verrà proiettato il DOCU-FILM “STORIA DEI TRABUCCHI DEL GARGANO “.



