IL POETA ORSARESE MICHELE DI DOMENICO VINCE IL CONCORSO DI AGROPOLI

0
118

Primo posto per la sua poesia “Di bianco vesti”, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

È Michele Di Domenico il vincitore del concorso poetico nazionale “Rime e pizzi – Come una sposa” di Agropoli (Salerno). Lo scrittore orsarese ha vinto presentando la poesia intitolata “Di bianco vesti” che ha partecipato al concorso assieme alle opere letterarie presentate da altri 290 poeti di tutta Italia. La notizia della vittoria è stata comunicata a Michele Di Domenico da Gregorio De Falco, già Senatore della Repubblica, noto per aver coordinato le operazioni di ricerca e soccorso del naufragio della Costa Concordia, in qualità di presidente dell’Associazione culturale Cameo organizzatrice del concorso.

“A Michele Di Domenico vanno le nostre congratulazioni per l’importante riconoscimento ottenuto”, hanno dichiarato Mario Simonelli, sindaco di Orsara di Puglia, e la delegata comunale a Cultura e Turismo Concetta Terlizzi.

Prima della vittoria ad Agropoli, ufficializzata domenica 24 agosto, nell’ambito dell’Estate Orsarese lo scorso 4 agosto Michele Di Domenico ha presentato la sua quarta raccolta di poesie col volume “Pensieri tra le dita”, precedentemente presentata al Salone del Libro di Torino. Michele Di Domenico è nato e vive in Puglia, si è diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Foggia; lettore appassionato, ama la musica, la fotografia, l’informatica e lo sport. È stato assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Orsara di Puglia, ha lavorato come dipendente comunale e ha tenuto corsi di “Alfabetizzazione di Informatica” all’Università della Terza Età. Ha iniziato a scrivere a fine settembre 2019 e nel gennaio 2020 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Per strade incerte ad inseguire un sogno” in self-publishing con Amazon e, nel giugno 2021, la seconda silloge poetica “Di luna e di stelle” con la casa editrice Dragonfly Edizioni. La terza raccolta s’intitola “Luna e altre storie”, pubblicata con Nona Edizioni e presentata al Salone del Libro di Torino nel 2023. Anche “Pensieri tra le dita” è un libro edito da Nona Edizioni.