Ieri è stato consegnato un nuovo defibrillatore mobile che il Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” ha donato all’amministrazione comunale.
Infatti, per il secondo anno consecutivo, l’associazione ha organizzato il 2° Torneo delle Professioni che ha visto la partecipazione di 8 squadre. La squadra vincitrice del torneo è stata la rappresentante dei commercianti.
La cerimonia di consegna si è svolta presso la struttura sportiva “Arte e Movimento” con momenti musicali del Dj Angelo Diana ed ha visto la partecipazione, oltre che delle squadre partecipanti, anche del sindaco Matteo Vocale a cui è stato consegnato il defibrillatore.
Parole di gratitudine e di apprezzamento sono state espresse dal sindaco che ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione. Infatti, questo odierno è il terzo defibrillatore che i Lions di San Nicandro Garganico hanno donato all’amministrazione comunale in quanto rappresenta una importante risorsa nella gestione delle emergenze cardiache e un prezioso strumento che contribuirà alla sicurezza e al benessere dei membri della comunità. La presenza di un dispositivo di questo genere è fondamentale per la risposta rapida ed efficace nelle circostanze critiche.
Questo defibrillatore non sarà solamente un dispositivo salvavita, ma rappresenterà anche la solidarietà e l’impegno dei Lions nel proteggere la vita dei nostri concittadini anche come dimostrazione che quando l’ente pubblico e organizzazioni locali collaborano, possono creare un impatto significativo sulla sicurezza e sul benessere della comunità.