“NOTE DI MARE” A PESCHICI: HUNT, MANDRAKE E TOZZI

0
65

Nell’ambito della II Edizione della Rassegna Artistica “Note di Mare” del Comune di Peschici, promossa dall’Assessorato agli Eventi e che rientra nel Cartellone “L’estate Addosso” 2025, tre importantissime date: 26, 27 e 28 luglio.

L’incantevole Arenile del Porto ospiterà 𝙍𝙤𝙘𝙘𝙤 𝙃𝙪𝙣𝙩, 𝙈𝙖𝙣𝙙𝙧𝙖𝙠𝙚 𝙚 𝙐𝙢𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙏𝙤𝙯𝙯𝙞.

𝙍𝙊𝘾𝘾𝙊 𝙃𝙐𝙉𝙏 𝙄𝙉 “𝙍𝘼𝙂𝘼𝙕𝙕𝙊 𝘿𝙄 𝙂𝙄Ù

𝙏𝙊𝙐𝙍 2025” – SABATO 26 LUGLIO

𝙐𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙘𝙚 𝙖𝙛𝙛𝙚𝙧𝙢𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙥𝙖𝙣𝙤𝙧𝙖𝙢𝙖 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙚 italiano e non solo, con oltre 40 dischi di platino collezionati tra Italia, Spagna e Francia dove ha raggiunto anche un disco di Diamante, 3 milioni di ascoltatori mensili sulle piattaforme musicali online e un repertorio che vanta oltre 2.5 miliardi di stream totali.

È 𝙞𝙣𝙤𝙡𝙩𝙧𝙚 autore e scrittore di molteplici canzoni multiplatino e diamante scritti per altri colleghi, numerosi duetti con artisti famosi e in oltre dieci anni di carriera ha incrociato più volte il cinema sia come attore sia firmando brani per colonne sonore.

𝙋𝙪ò 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚: 5 album, 3 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui 1 trionfo nella sezione “Nuove Proposte” del 2014, vincitore del Premio “Emanuele Luzzati” e del Premio “Assomusica”.

𝘾𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙨𝙩𝙞𝙡𝙚 𝙪𝙣𝙞𝙘𝙤 di “poeta urbano” è in grado di raccontare la vita e la voglia di farcela delle periferie, ma anche di far ballare e cantare il pubblico di ogni età con hit diventate successi internazionali.

𝙈𝘼𝙉𝘿𝙍𝘼𝙆𝙀 𝙄𝙉 “𝙁𝘼𝙈𝙄𝙂𝙇𝙄𝘼 𝙄𝙈𝘽𝘼𝙍𝘼𝙕𝙕𝙄”

Creatore di sitcom social, autore e attore. Grazie ai suoi contenuti irresistibili, 𝙝𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙦𝙪𝙞𝙨𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙬𝙚𝙗 𝙚 𝙞 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙢𝙚𝙙𝙞𝙖, totalizzando 1 miliardo e 500 milioni di visualizzazioni complessive, quasi 3 milioni di follower su TikTok, 1 milione su instagram, quasi 1 milione di iscritti sul suo canale Youtube e quasi 800 mila su Facebook.

𝙃𝙖 𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖𝙩𝙤 anche due fumetti molto amati dai giovani: “Imbarazzi – Volume 1” e “Mandrake – Il canto della signora Maria”, quest’ultimo con oltre 22 mila copie vendute. L’anno scorso è uscito pure il suo libro di enigmistica per bambini, “Mandrake – enigmistica imbarazzante”, che ha debuttato ai primi posti su Amazon nelle sue categorie. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, ha realizzato un diario scolastico.

“Famiglia Imbarazzi” sarà 𝙪𝙣’𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙖𝙡 𝙫𝙞𝙫𝙤 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙖, dove la platea verrà coinvolta in scambi improvvisati e interazioni esilaranti. Lo spettacolo, che si terrà domenica 27 luglio, porterà l’irriverente mondo della famiglia Imbarazzi, con Mandrake che interpreterà tutti gli eccentrici personaggi, attraverso alcuni dei suoi sketch social.

𝙐𝙈𝘽𝙀𝙍𝙏𝙊 𝙏𝙊𝙕𝙕𝙄 𝙄𝙉 “𝙇’𝙐𝙇𝙏𝙄𝙈𝘼 𝙉𝙊𝙏𝙏𝙀 𝙍𝙊𝙎𝘼 – 𝙏𝙃𝙀 𝙁𝙄𝙉𝘼𝙇 𝙏𝙊𝙐𝙍”

La straordinaria tournèe mondiale con cui il cantautore dà il suo addio alle scene live, in scena lunedì 28 luglio.

𝙐𝙣’𝙞𝙘𝙤𝙣𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣𝙖 che con 50 intensissimi anni di carriera, oltre 80 milioni di dischi venduti e circa 2000 concerti in tutto il mondo, ha attraversato ed appassionato intere generazioni.

𝙐𝙣𝙖 𝙘𝙖𝙧𝙧𝙞𝙚𝙧𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙞 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙤, tra cui: “ti amo”, “tu”, “gloria”, “stella stai”, “notte rosa”, “si può dare di più”, “gente di mare”, “gli altri siamo noi”, “io muoio di te”.

𝙃𝙖 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤: una vittoria al Festival di Sanremo, due al Festivalbar, un Golden Globe (premio ottenuto con oltre 27 milioni di copie vendute in soli 5 anni), una nomina ai Grammy Awards, un terzo posto all’Eurovision Song Contest e numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali.