La new entry della scuderia Piloti Sipontini, il molisano Gianluigi Petrone, ha conquistato un brillante terzo posto di classe e di gruppo al 6° Slalom Città di Rocca d’Evandro, gara valida per la Coppa Italia di Terza Zona.
Il tracciato, molto tecnico e reso ancora più impegnativo dal gran caldo, ha messo a dura prova tutti i piloti, ma il nostro portacolori ha offerto una prestazione di alto livello: su 19 partenti di classe, Petrone ha chiuso terzo di classe e di gruppo, sfiorando la vittoria per soli 85 centesimi di secondo, conquistando inoltre un ottimo 14° posto assoluto su 54 vetture al via.
Gianluigi ha commentato così la sua performance: “Sono felice di questo risultato: un terzo posto di classe e gruppo su 19 auto in Gruppo N e 12 in N1600, a soli 85 centesimi dal primo. Non avrei mai pensato di poter lottare per il podio e sfiorare la vittoria. Tanta concentrazione e la voglia di fare bene mi hanno portato a questo bellissimo risultato. Voglio ringraziare il team, la nuova scuderia ASD Piloti Sipontini, gli sponsor e tutti i sostenitori.”
Sfortunatamente, il presidente Meo Solitro non ha potuto prendere il via della gara a causa di problemi meccanici alla sua vettura.
“Prossimo appuntamento per il duo Solitro B. – Petrone G., che formerà l’equipaggio in occasione del Rally del Matese, in programma a fine mese, su Toyota Yaris.”