Illustrissimi sindaci, leggiamo con stupore, ma anche con ammirazione, dell’iniziativa denominata Città Gargano.
Finalmente, nella nostra terra, qualcuno ha le idee chiare. Idee che, se perfettamente sviluppate, ben potrebbero condurre ad una nuova era, migliorando servizi e rendendo la comunità Garganica consapevole delle potenzialità del proprio territorio, troppo spesso dimenticato, e forse più coesa, meglio servita e più vivibile.
Certo che l’intento che vi ha mossi ha nobili e fondate idee. Noi saremo qui a spronarVi, incoraggiarVi ma anche a supportarVi ove ce ne fosse bisogno.
Sul fronte della sicurezza di certo sarà un obbiettivo quello almeno di pensare ad immaginare l’istituzione di Commissariati di P.S., che mancano da Apricena a Vieste, ovvero di Tribunali.
Giunga a tutti il nostro plauso per questa intelligente e lungimirante iniziativa che, siamo certi, sarà foriera di rosei sviluppi e portatrice di ricadute positive per il territorio.
Siamo pertanto a rendere omaggio sincero a tali lodevoli intenti ed a chi cerca di perseguirli. La Libera Associazione Forense San Nicandro Garganico (FG) plaude sincera all’iniziativa e pertanto augura le migliori fortune e buon lavoro a tutti.
Avv. Giovanni Vetritto
Presidente L.a.F. San Nicandro Garganico (FG)