Il Carnevale di San Nicandro Garganico si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del divertimento, della creatività e dell’originalità. La città si prepara a vivere una nuova edizione che promette di essere ancora più spettacolare delle precedenti.
Quest’anno, una notizia straordinaria porta il Carnevale Sannicandrese sotto i riflettori del mondo cinematografico. Una delle maschere improvvisate più celebri del Carnevale 2025, quella di “Emigratis” interpretata da Antonio Latella e Angelo Placentino, ha raggiunto un traguardo eccezionale. In particolare, Antonio Latella, che ha impersonato Amedeo con grande successo, è stato scelto per fare da controfigura ad Amedeo nel nuovo film di Pio e Amedeo, “Oi vita Mia”, le cui riprese si terranno a Vieste.
Questa notizia non solo porta lustro alla nostra città, ma rappresenta anche un enorme riconoscimento per la creatività e il talento dei sannicandresi. Dimostra, infatti, che il Carnevale di San Nicandro va ben oltre i confini locali, rispecchiando in pieno il motto che lo accompagna: “gli attori siete voi”.
Il Carnevale Sannicandrese è celebre per le sue creazioni originali e divertenti, che ogni anno stupiscono il pubblico. Tra i carri più memorabili spiccano il carro della birra Peroni, quello delle vespette, il pullman di Roccaraso e l’immancabile carro dedicato a Pio e Amedeo.
Il successo di questa manifestazione è frutto della dedizione e dell’estro dei sannicandresi, che con impegno e passione creano ogni anno qualcosa di nuovo e originale. La comunità di San Nicandro è orgogliosa di tutti coloro che contribuiscono alla crescita di questo evento unico, e in questa speciale occasione, esprime un grande plauso al concittadino Antonio Latella per il suo straordinario traguardo.
Il Carnevale di San Nicandro è un evento che va oltre il semplice divertimento e la creatività; è un’opportunità preziosa per la città di mostrare la sua personalità, la sua originalità e di attrarre visitatori da tutta la regione. Con la partecipazione di Antonio Latella nel film che sarà girato a Vieste, il Carnevale Sannicandrese si appresta a vivere una nuova edizione ancora più spettacolare e indimenticabile.
Ass. ProLoco San Nicandro