BISCA E FEDERICO SCARABINO IN CONCERTO AL PROVO.CULT C.LAB

0
47

Sabato 10 maggio evento live a San Giovanni Rotondo

Funk, punk e mediterranean jazz unito all’indie rock e aLla canzone d’autore sarà il mix musicale perfetto che risuonerà sabato 10 maggio sul palco di Provo.Cult C.Lab, a San Giovanni Rotondo.

Ospite della nota associazione culturale pugliese sarà un nome storico della scena musicale alternativa italiana, i BISCA, supportati da un altro talentuoso artista della nostra Capitanata, Federico Scarabino. Insieme presenteranno i loro ultimi lavori: “Il lago artificiale” e “Cose che accadono”.

Gruppo con alle spalle oltre 40 anni di attività musicale, i BISCA hanno attraversato generi, generazioni e confini artistici offrendo al pubblico una proposta sempre unica e diversa. Dalle prime sonorità quasi caraibiche, hanno attraversato re4altà mitteleuropee fino a impossessarsi di un sound impossibile da etichettare ma assolutamente riconoscibile: black, rock, punk a tratti melodico e sperimentale.

Con una discografia che attraversa quattro decenni la band vanta collaborazioni con artisti del calibro degli Almamegretta, 99 posse, Caparezza, fino a collaborazioni musicali anche per il grande schermo.

Attualmente la band è composta da Sergio “Serio” Maglietta alla voce e sax, Elio “100gr” Manzo alla chitarra, Claudio “Clark Kent” Marino alla batteria e Marta Riccardi aka Dub Marta al basso.

Ad unirsi alla storia di suono e resistenza dei BISCA sarà il fondatore e motore della storica band Riona Junno, Federico Scarabino.

Una musica la sua che guarda altrove: all’indie-rock e alla canzone d’autore e atutti quegli elementi di ricordo e nostalgia che riscopriamo proprio nel suo ultimo album “Cose che accadono”.

“E’ proprio così: le cose accadono. Benchè abbia radici e legami che stanno nel passato, ho scritto questo album in poco tempo, pochissimo direi. Ho trovato il titolo dell’album sin da subito perfetto, è uno slogan moderno, un vestito che sta bene ad ognuno di noi”.

INFO SERATA

Ore 21:00, apertura porte e selezione musicale pre-concerti

Ore 22:00, Federico Scarabino on stage

Ore 23:00, Bisca on stage

Ingresso libero con tessera ProvoCult 2025

INFO LOCATION

Provo.Cult C.Lab

Via Cocle 28/32

San Giovanni Rotondo