ASP DR VINCENZO ZACCAGNINO, PRRESENTAZIONE CAMPI DIMOSTRATIVI DI FRUMENTO DURO

0
104

 In un’ottica di sviluppo e tenendo conto delle nuove richieste del mondo cerealicolo, l’ASP “dr. Vincenzo Zaccagnino” e la ditta sementiera SEMIA srl di Bagnacavallo (RA), sono lieti di invitarvi alla visita e presentazione dei campi dimostrativi di frumento duro, programmata per venerdì 9 maggio p.v. alle ore 10:00, incontrandoci presso il nostro centro aziendale in località San Nazario.

 Il Responsabile Agricolo di questa ASP, dr. Michele Rendina e lo staff tecnico della SEMIA srl, in un’ottica di sviluppo e tenendo conto delle nuove richieste cerealicole, presenteranno i campi vetrine, le caratteristiche agronomiche e qualitative nonché interagire e confrontarsi con le aziende e i commercianti dell’area della Capitanata, per poter adeguarsi alle nuove sfide, dettate soprattutto dai cambiamenti climatici, e dalle innovazioni tecnologiche.

La Presidente dell’ASP Zaccagnino, avv. Patrizia Carolina Lusi, nell’essere entusiasta, della prospettiva di future interazioni, collaborazioni e di un percorso condiviso, annuncia che già da un anno si sta lavorando con il team coordinato dal direttore commerciale della Semia, dr. Fabio Fuselli ad una attività finalizzata alla ricerca e alla sperimentazione di una varietale di “un seme buono” che collima con  le caratteristiche morfologiche dei nostri terreni e che porta il nome del Benefattore “don Vincenzo Zaccagnino”.

“Durante la giornata saranno illustrati i risultati preliminari delle prove sperimentali e le potenzialità delle nuove varietà di grano, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità delle produzioni. L’evento si svolgerà presso i terreni sperimentali dell’ASP Zaccagnino, in agro di San Nazario, e vedrà la partecipazione di esperti del settore, ricercatori e rappresentanti istituzionali”, dichiara il Presidente Patrizia Lusi.

        Luoghi: RITROVO: https://maps.app.goo.gl/ET1cdt9VjvGv32rA7

                   CAMPO DIMOSTRATIVO: https://maps.app.goo.gl/ioUbAneSh2wqaHis5