NELLE FARMACIE PUGLIESI ELETTROCARDIOGRAMMI, HOLTER E PRESSORIO CON IL SERVIZIO DI TELEMEDICINA

0
79

Con i nuovi servizi diagnostici previsti nel progetto di Telemedicina promosso dalla Regione Puglia i cittadini muniti di prescrizione medica potranno effettuare direttamente in farmacia esami fondamentali come l’elettrocardiogramma, l’Holter cardiaco e l’Holter pressorio, accorciando i tempi di attesa e con un accesso alle prestazioni più semplice e vicino.

Grazie a questo progetto possiamo offrire anche attraverso le farmacie esami diagnostici di primo livello, con una funzione strategica per la prevenzione e la diagnosi precoce. La Telecardiologia ci consente di intercettare patologie cardiache in modo tempestivo, alleggerendo il carico sulle strutture sanitarie e riducendo i costi del sistema.

I cittadini che presentano una prescrizione medica per questi esami potranno rivolgersi alla farmacia di fiducia, dove un operatore sanitario qualificato effettuerà la registrazione dei dati clinici, poi analizzati da specialisti in telemedicina.

Il referto sarà disponibile in tempi rapidi e, in caso di criticità, saranno attivati immediatamente i percorsi assistenziali previsti.