APRICENA CAPITALE DELLA “SPIRALE AEREA”

0
122

L’Amministrazione Comunale di Apricena è orgogliosa di celebrare il successo di Giovanna Pió Nargiso, ideatrice dell’attrezzo brevettato Spirale Aerea e della tecnica di salita riconosciuta ufficialmente dal CSEN Nazionale.

Fondatrice e titolare del Vertical Studio di Apricena, oggi centro di formazione di riferimento per le arti aeree in Puglia, Giovanna è ambasciatrice di talento, creatività e innovazione.

Lo scorso 22 e 23 febbraio, alla Sparkle Competition di Como, ha portato in gara 50 atlete, in gran parte pugliesi, che hanno ottenuto risultati straordinari, brillando in tutte le discipline aeree, in particolare con la Spirale Aerea®️, oggi apprezzata e ricercata in tutta Italia e anche all’estero.

Un successo che ha spinto il CSEN Nazionale a istituire il primo Campionato Nazionale di Spirale Aerea e Arti Aeree, che si terrà il 10 e 11 maggio 2025 al Palazzetto dello Sport “Preziuso” di Foggia.

La Spirale Aerea®️, nata ad Apricena, è oggi un orgoglio del nostro territorio. Grazie a Giovanna Nargiso, al Vertical Studio e a tutte le atlete, le discipline aeree crescono e si diffondono, portando in alto i valori di impegno, passione e dedizione.