Grande successo per “Dietro le quinte del teatro di varietà”, lo spettacolo che ieri sera ha inaugurato il nuovo anno accademico dell’UniTre di San Nicandro Garganico.
L’evento teatrale, con i soci del laboratorio di teatro, è stato preceduto dall’intervento del sindaco Matteo Vocale e poi la presidente Rosa Ricciotti per la presentazione del nuovo anno accademico 2022/2023 con tutti i corsi da realizzare.
Lo spettacolo ha raccontato uno spaccato di vita dietro le quinte del vecchio teatro di varietà con le ballerine, comici, personaggi strani e singolari, cantanti, fini dicitori, sciantose e la voluttà della seduzione.
Insomma, un mondo che si è perduto nel tempo e che ci ha regalato artisti come Totò, i De Filippo, Macario e tanti altri che hanno fatto la storia del varietà in Europa.
A fine serata l’entusiasmo del pubblico che ha apprezzato un’opera tanto vicina alla quotidianità di oggi.
Si vuole ricordare che l’UniTre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato ed è un vero e proprio laboratorio continuo, instancabile, entusiasta, di cultura, esperienza di vita e ponte nel dialogo fra le generazioni.