LISA STOICO ARGENTO AI CAMPIONATI REGIONALI CORSA SU STRADA CSI

0
420

Oggi 2 Ottobre si sono disputati a Lonigo (VI) i campionati regionali di corsa su strada CSI. Oltre al titolo regionale era in palio anche la qualificazione ai campionati italiani di corsa su strada che si terranno prossimamente in provincia di Lecco. Suggestiva la location, gli organizzatori sono riusciti a far svolgere la manifestazione in pieno centro storico di Lonigo.

L’atleta veronese di origine garganica portacolori del team KMSport e del CSI Verona ha preso parte alla gara della categoria cadette, dove bisognava percorrere due giri di tracciato pari a 2000 metri. Lisa si è portata al comando assieme ad un’altra atleta sin dai primi metri dettando un’andatura abbastanza sostenuta, poche le podiste che sono riuscite a seguire il passo.

A metà gara ci sono due atlete al comando con un distacco abbastanza marcato dalle inseguitrici, Lisa c’è. Negli ultimi 500 metri si scatena la bagarre tra le prime due atlete con scatti e contro scatti, negli ultimi 200 metri l’avversaria riesce ad avere il sopravvento su Lisa che taglia il traguardo al secondo posto, è argento. Lonigo ha sempre portato bene alla giovane veronese, infatti negli ultimi cinque anni è riuscita ad ottenere quattro vittorie ed un secondo posto.

Complimenti a Lisa per questo ennesimo buon risultato, e in bocca al lupo anche per la sua nuova avventura calcistica che la porterà sempre più lontano dalle piste di atletica leggera.

Un ringraziamento speciale allo sponsor Onclusive Media (servizi di media monitoring e analisi).