ATLETICA SANNICANDRO, CONTINUANO I SUCCESSI

0
485
Esordio “con il botto” di due atleti dell’Atletica Sannicandro. I ragazzi e i senior non si risparmiano, quasi ogni settimana partecipando a delle gare, ma non si accontentano di fare solo la presenza infatti lasciano la firma dell’Atletica in ogni gara puntando sempre al podio.
Dopo il successo di Agosto prosegue anche a Settembre la scia di gare e primi posti dei nostri atleti.
Il 3 settembre i ragazzi dell’Atletica sono stati chiamati a disputare un’altra gara fuori regione, in Abruzzo, a San Salvo dove vediamo impegnato il nostro atleta Andrea Pertosa di San Nicandro Garganico categoria ragazzo sui 1000 metri che arriva primo assoluto.
Poi c’è Angelica Renzulli categoria ragazze di San Severo iscritta nell’Atletica Sannicandro che sui 1000 metri vince la gara come prima classificata.
Ed infine Alessia Maggio di San Severo categoria cadetta impegnata nei 1500 metri dopo una bellissima gara abbastanza tosta ed arriva seconda. Noi dell’Atletica non possiamo che dire grazie a questi ragazzi che ci spronano a partecipare sempre piu numerosi alle gare.
Nella stessa giornata anche i seniores, gli atleti veterani dell’Atletica, non si tirano indietro a partecipare al 1^ Trail Lago di Varano organizzata dall’A.S.D. Pegaso runners di Cagnano Varano. Oltre ai soliti veterani: Bruno Solimando, Giovanni D’ emma, Salvatore Tartaglione la squadra si rinforza con un’ altro atleta che debutta alla sua prima gara, Costantino Scanzano. Il percorso si presenta molto difficile e tortuoso ma anche molto tecnico, nulla da invidiare ai percorsi di trail del nord Italia dove questa disciplina è molto sentita e sviluppata. Ma i nostri atleti non si tirano indietro anzi fanno la differenza: infatti Bruno Solimando arriva 7° assoluto e 2° di categoria M45, subito dopo arriva Costantino Scanzano che si classifica 15°assoluto e 2° di categoria M40, a pochi minuti da Costantino giunge al traguardo Salvatore Tartaglione di lesina iscritto con l’Atletica Sannicandro che si classifica 3°di categoria M55 e infine anche Giovanni D’emma chiude la gara con un ottimo tempo. Oltre alla gara competitiva c’era, per chi volesse partecipare, la camminata. Non poteva mancare a questo invito l’associazione di Nord Walking del presidente Nazario Peluso di San Nicandro Garganico.
Ma i nostri due guerrieri Giovanni D’emma e Salvatore Tartaglione non si fermano a Cagnano Varano, per loro e stato un antipasto, infatti il giorno dopo partecipano a Rapone in provincia di Potenza ad un’altra gara di ultramaratona “la maratone delle fiabe”. È stata un’impresa chiuderla ma il nostro guerriero Salvatore Tartaglione di lesina si classifica 2° di categoria M55.
Nel frattempo i nostri ragazzi non si fermano ed in previsione del campionato regionale 10/11 settembre a Molfetta l’allenatore Felice Dell’Aquila li porta al meeting di Foggia il 7 settembre 2022 come prova di test. Sono chiamati ben 13 atleti impegnati nelle varie discipline. Nella categoria ragazzi e ragazze impegnati nei 300 metri e salto in lungo ci sono Gaia De cesare che si classifica 4 ° nel salto in lungo saltando 3 metri e 71, Angelica Renzulli chiude la sua batteria 1° in 50 secondi, ottimo tempo, Sara Bandini 3° nei 300 metri in 56 secondi, Livia Rose Sablot 4° chiudendo in 1minuto e 2 “, Irene Di matteo 2° con 59″, Lucia Pignatelli 4° con 1 minuto e 5 secondi, Andrea Pertosa 2° con 49″, Stefano Tortora 3° con 53″, Vito Luciano Ungaro categoria ragazzo impegnato nei 1000 metri si classifica 1° di categoria migliorando il suo personale 3 minuti e 49″. Poi é la volta della categoria cadetti/e a rappresentare l’Atletica ci sono Melissa Caraffa di San Nicandro Garganico nei 300 metri chiusi in 56″ arriva seconda, Andrea La porta di San Nicandro Garganico sempre nei 300 in 48″ arriva 3° nella sua batteria e poi tocca ad una new entry Francesco Pio Manduzio che debutta nei 300 in 57″e arriva 3° nella sua batteria, a chiudere ce la nostra campionessa Alice Maggio impegnata nei 2000 metri li chiude in 8′ e 30”.
L’ Atletica ringrazia tutti gli atleti sia ragazzi che senior per il loro impegno e dedizione e li incita a dare sempre del loro meglio.
                                     Direttore Tecnico
                                     Bruno Solimando