Le date relative allo svolgimento del mercato bimensile di San Nicandro subiranno una variazione nel prossimo mese di ottobre.
Infatti, La Fiera d’0ttobre del Gargano ha le sue date da rispettare e cioè i primi tre giorni del mese di ottobre ma, contemporaneamente si dovrebbe svolgere il mercato bimensile (1° e 3° venerdì del mese) quindi in coincidenza con la Fiera.
Diventa improponibile che le due iniziative attività possono coincidere, anche per questioni di carattere logistico, veicolare e amministrative.
E’ quindi indispensabile spostare le date del mercato bimensile di ottobre, così come previsto dal vigente regolamento commerciale, al secondo e quarto venerdì del mese (invece del primo e terzo) in modo da consentire lo svolgimento di entrambe le attività nel rispetto delle primarie esigenze di ordine e sicurezza pubblica, oltre che di igiene e sanità pubblica.
Il Commissario Prefettizio con comune di San Nicandro ha emesso pertanto l’ordinanza nella quali si stabilisce che il mercato bimensile in programma per il 1° e 3° venerdì del mese di ottobre2021 venga spostato al 2° e 4° venerdì del mese e, più precisamente, all’8 e al 22 ottobre, sempre presso zona stazione.
MPC