SAN NICANDRO, MESSA IN SICUREZZA E MENSA AL PLESSO ZUPPA

0
687

Messa in sicurezza dell’area esterna del plesso scolastico Vocino – D’Alessandro in via Sanniti e dell’allestimento della mensa scolastica del plesso Zuppa in Corso Vittorio Veneto. Questi i due obiettivi del commissario prefettizio che intende partecipare all’Avviso pubblico per “l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche.

Soggetti beneficiari sono i comuni delle regioni “meno sviluppate” e “in transizione”, tra cui c’è la Puglia, con riferimento a uno o più edifici pubblici adibiti ad uso scolastico statale di cui sono proprietari. Tipologia di intervento: adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica e allestimento di mense scolastiche importo massimo finanziabile euro 200.000.

L’edificio è il plesso scolastico individuato è l’edificio scolastico della Scuola Primaria e dell’Infanzia “plesso Zuppa” con sede in Corso Vittorio Veneto, il quale è privo di mensa scolastica e attrezzature funzionali ad essa connessa.

E’ stato approvato lo Studio di Fattibilità Tecnico – Economica per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica e allestimento della mensa scolastica dell’Edificio per l’importo totale di euro 190.000 redatto dal personale del Settore Tecnico del comune.