Questa mattina a Limana si è svolto il campionato regionale di corsa in montagna valevole come titolo regionale, e come prova di selezione per la formazione della rappresentativa Cadetti/e che parteciperà al campionato italiano per regioni che si terrà a Concesio ( BS ) nel mese di Maggio.
Il percorso era decisamente selettivo, composto di numerosi saliscendi con salite vicine al 15%, gara molto impegnativa, in alcuni tratti proibitiva.
La categoria Cadette ha percorso una distanza di 2500 metri, ricavati in località Valpiana, bellissima location in provincia di Belluno, con le magnifiche Dolomiti a fare da sfondo alla competizione .
A causa delle normative anti COVID la partenza è avvenuta con distanziamento di 1 metro tra le atlete, e con mascherina indossata per circa 500 metri.
La giovane atleta veronese di origini garganiche, e portacolori della società veronese Team KM Sport, ha raggiunto rapidamente le atlete che la precedevamo cercando di tenere un ritmo abbastanza elevato, nonostante il percorso fosse davvero molto impegnativo.
Con un grande sprint finale Lisa si aggiudica il terzo posto del podio, percorrendo il percorso in poco più di 14’, è medaglia di bronzo, il che significa entrare di diritto nella rappresentativa Veneto che parteciperà ai campionati italiani.
Ottima prestazione di Lisa che raggiunge appieno l’obiettivo prefissato, considerando che questa non è la sua specialità prediletta.
Anche in questa occasione lo sponsor Kantar Media ( servizi di monitoraggio Media e rassegne stampa ) ha consentito la partecipazione di Lisa alla manifestazione.
In bocca al lupo Lisa per il prossimo campionato italiano.
Corri Lisa….tieni alti i colori del Team KM Sport di Verona e del nostro splendido Gargano.