LAMENTELE PER IL MERCATO QUINDICINALE A SAN NICANDRO

0
2100

Sono arrivate in redazione segnalazioni riguardanti il mercato quindicinale di oggi. Riassumendo tutte le suddette segnalazioni, si chiede al Sindaco Ciavarella l’opportunità di annullare (sia pure per la durata fissata dal decreto ministeriale) lo svolgimento del mercato. Non si capisce come mai si vogliono evitare assembramenti soprattutto nella fascia arancione nella quale è stata collocata la Puglia e poi non si evitino occasioni come quelle del mercato che possono dare adito a possibili contagi.

Questo anche in relazione che diversi comuni della provincia di Foggia hanno sospeso le attività dei mercati nonostante nessun decreto ne preveda la loro chiusura. Insomma occorrerebbe che si evitassero situazioni rischiose dal punto di vista sanitario.

Ed infine, si fa anche riferimento alla decisione del Sindaco di attivare il Centro Operativo Comunale che tutti noi conosciamo per la sua importantissima funzione che ha avuto nella primavera scorsa. Perché riattivarlo? Forse perché la situazione sanitaria può creare problemi? E allora perché non si comincia proprio dal mercato quindicinale che può dare, appunto, problemi?