SAN NICANDRO, PARTONO LA PROSSIMA SETTIMANA I PUC PER BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

0
1317

Nel mese di agosto, con delibera del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito territoriale di cui il Comune di San Nicandro Garganico fa parte, unitamente ai Comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Rignano Garganico, sono stati approvati i PUC.

Sono i Progetti Utili alla Collettività che, nell’ambito dei patti per il lavoro e per l’inclusione sociale, i beneficiari del reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali aumentabili fino a 16.

Il Comune di San Nicandro Garganico ha promosso 6 Progetti con l’indicazione dei seguenti ambiti di attività: “La Biblioteca comunale e il territorio: storia arte, cultura e tradizione nell’era digitale”- cultura, “Il verde ci dona” – ambiente, “La villa della socialità” – tutela dei beni comuni/ sociale, “ San Nicandro sicura”- tutela dei beni comuni/ sociale,  “Scuole sicure”- tutela dei beni comuni, “ A tutto sport- gestione campo sportivo comunale”- tutela dei beni comuni.

I P.U.C. saranno già operativi nella settimana prossima, come comunicato dall’ass. Costanza Di Leo, e interesseranno la vigilanza davanti alle scuole, la manutenzione, cimitero, campo sportivo e pulizia aree verdi. I soggetti interessati saranno una ventina per poi aggiungersi altri per la durata di un anno.

Oltre ai P.U.C- verranno successivamente previsti progetti per i percettori del R.E.D., Il Reddito di dignità della Regione Puglia.