CONCLUSIONI DELLE ATTIVITA’ PER IL GRUPPO AGESCI SANNICANDRO 1

0
753

“Togli l’estate agli scout ed è come togliere l’acqua a un pesce”.

… E poco ci è mancato, con l’emergenza sanitaria, che anche al nostro gruppo Agesci venisse meno la possibilità di vivere l’estate con tutto il suo patrimonio di esperienze, soprattutto all’aperto, che caratterizzano l’associazione.

Quella di quest’anno è un’estate da vivere con audacia e creatività e così anche il gruppo Agesci Sannicandro G.co 1 ha concluso nella giornata del 24 Luglio, che doveva essere la giornata della partenza per una lunga vacanza di branco, il saluto con i suoi piccoli ragazzi facendoli vivere un’esperienza differente.

I ragazzi muniti di mascherine si sono recati al mare dove in un primo momento hanno messo in opera il loro saper fare, costruendo i distanziometri e successivamente, proprio come ogni bambino desidera, hanno costruito la loro zattera personale con materiale da riciclo per buttarsi in mare e vivere l’esperienza del distanziometro anche in acqua.

Seppur limita alla sola giornata di ieri per un saluto e una promessa di arrivederci al prossimo anno più carichi di prima, abbiamo concluso le nostre attività che a partire dal lockdown sono state sempre vissute in videoconferenza non facendo mai mancare la presenza dei capi ai piccoli “lupetti” e stimolandoli sempre a fare meglio.

Certo lo scoutismo non si vive “da fermi” o dietro ad uno “schermo” ma quest’anno siamo stati obbligati a viverla così per la gran parte delle nostre attività ed è stato proprio questa la motivazione che ci ha spinti, come educatori, a concludere l’anno associativo in presenza per il saluto e la festa finale.

Ad maiora semper piccoli e grandi “lupetti”.

La comunità capi del Sannicandro G.co 1