In merito alla segnalazione di un cittadino pubblicata ieri su Civico 93 in merito alla strada provinciale 49 per la presenza di lastre di amianto e pneumatici abbandonati sul margine destro della carreggiata, l’assessore Carbonella ha comunicato a Civico 93 che è stata fatta regolare ordinanza all’Amministrazione Provinciale di Foggia più di qualche mese fa per competenza in quanto di proprietà della strada di provvedere immediatamente alla bonifica di quella zona indicata. Nel caso di non ottemperanza alla ordinanza, il comune di San Nicandro avrebbe proceduto successivamente e alla bonifica a proprie spese del comune con addebito successivo alla Provincia.
Questa la motivazione per la quale il sito non è rientrato nel preventivo delle operazioni di bonifica del 4 maggio come gli altri cinque siti.
La provincia è stata quindi avvisata ma in questo periodo di coronavirus forse l’impegno è stato rivolto altrove. Nell’occasione si provvederà ad un immediato sollecito per la soluzione del caso e, nella eventualità di tempi lunghi, sarà il comune di San Nicandro a provvedere alla bonifica.