Domani sarà pubblicato sul sito istituzionale del comune di San Nicandro Garganico tutte le informazioni necessarie relative ai buoni spesa governativi: l’autocertificazione per i cittadini e l’adesione degli esercizi commerciali. Tutti avranno la possibilità di scaricare la modulistica interessata che dovrà poi essere inviata all’indirizzo elettronico del Comune. La modulistica potrà essere scaricata anche dal sito di Civico 93.
La quota massima da assegnare a famiglia è di euro 300 che verrà rimodulata in base ai componenti della famiglia richiedente. Si partirà da una quota base per un solo componente del nucleo familiare e, a seguire, la quota aumenterà per nuclei familiari composti da due, tre, ecc. componenti sempre per un massimo di 300 euro
La priorità del contributo verrà data a chi non percepisce altra forma di beneficio economico mentre, se qualcuno beneficia di un contributo inferiore a 300 euro, si auspica una integrazione dello stesso fino al raggiungimento di tale quota.
Gli esercenti commerciali interessati potranno aderire alla iniziativa per la fornitura dei prodotti del buono spesa. Sono interessati unicamente i commercianti che erogano beni di prima necessità come macellerie, fruttivendoli, articoli per la casa, farmacie, negozi alimentari di vicinato, grande e piccola distribuzione, ecc.
Un appello agli esercizi commerciali che faranno richiesta di adesione al comune: visto il periodo difficile e delicato che sta attraversando l’Italia e, quindi, anche San Nicandro sarebbe gradita l’applicazione di un piccolo sconto che potrebbe essere interpretato come un grande significato di vicinanza ai sannicandresi.