CARNEVALE 2020, BRAVISSIMI E BELLISSIMI I BAMBINI DELLE SCUOLE

0
853
SONY DSC

Una fantasia di colori che solo il tema “ambiente” poteva offrire nel suo migliore splendore. Una scelta perfetta quella dell’Istituto Comprensivo di San Nicandro che ha portato per le strade cittadine un arcobaleno di colori, costumi meravigliosi, la semplicità del sorriso dei bambini, la freschezza e l’ingenuità di un racconto cominciato in classe e offerto alla cittadinanza. Un lavoro che ha visto la strettissima collaborazione tra le insegnati e le famiglie in una simbiosi collettiva per un risultato finale eccellente.

La cultura scolastica è anche cultura di tematiche attuali e, nel contempo, di tradizioni consolidate. Un carnevale dei ragazzi che ha stupito tutti, segno di continuità ma anche di rinnovamento di rapporti tra le istituzioni e le famiglie che si sono viste protagoniste di un progetto culturale attualissimo e da tutti condiviso.

La sfilata dei bambini e dei ragazzi è stata non solo una bella manifestazione pubblica ma un segnale rivolto alle famiglie e ai bambini di come si può veicolare la cultura nella tradizione del carnevale di San Nicandro e piantare il seme nel loro cuore del legame che deve unire tradizione, modernità e cultura dell’appartenenza.