TOPONOMASTICA DI SAN NICANDRO DA MONITORARE

0
1151

E’ da tempo che viene segnalato il problema relativo della toponomastica di San Nicandro. E’ difficile anche agli operatori che consegnano posta e pacchi dei corrieri che vengono da fuori sede. Qualche lamentela anche da parte della sanità sannicandrese che, quando si viene chiamati per soccorso al Poliambulatorio, il personale non sempre trova con facilità l’indicazione in quanto, in alcune zone, manca completamente la denominazione della strada e questo succede soprattutto quando si fanno lavori esterni di ricostruzione e non viene dato seguito all’apposizione della denominazione della strada.

A questo si aggiunge che, come evidenziato nella foto, ci sono strade che hanno addirittura due denominazioni. Si tratta di una traversa di Via Roma in cui all’inizio c’è la indicazione “Via Giuseppe Pescione” e, alla fine della strada, “II° Vico Roma” Quasi inverosimile!

Insomma una confusione che può essere evitata con un monitoraggio dell’intera toponomastica di San Nicandro o, se nel caso, provvedere a modifiche o integrazioni.