SUPERMERCATO SIMPLY: “LASCIA UN LIBRO, PORTA UN LIBRO”

0
1416

Si tratta del fenomeno “Book crossing”, cioè lasciare un libro per farlo leggere ad altri. Un progetto-moda nato negli Stati Uniti e diffusosi in tante parti del mondo. Anche in Italia è stato accolto con interesse con il progetto denominato proprio “Predi un libro, lascia un libro” finalizzato alla promozione della lettura e al recupero e alla rivalutazione del libro come strumento per arricchire le proprie competenze culturali.

Ha pensato bene di aderire a questa grande iniziativa anche il Supermercato Simply di San Nicandro il quale, al suo interno, ha messo a disposizione uno spazio nel quale sono esposti i libri di qualsiasi genere con la solo eccezione di quelli scolastici. La clientela del supermercato può prenderne qualcuno e leggerlo con l’accortezza di lasciarne un altro. Insomma un rapporto condiviso del “prendere e dare” proprio per fornire una vasta gamma di testi da leggere.

Una biblioteca diffusa che potrà certamente far bene a quanti sono amanti della lettura e a quanti vogliono avvicinarsi a questo mondo affascinante che è la conoscenza.