DOMANI LUTTO CITTADINO PER LE ESEQUIE DELL’AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE D’ADDETTA

0
456

Il sindaco di San Nicandro, Costantino Ciavarella, considerato che:

  • la perdita prematura di Carmelo D’Addetta nello svolgimento del proprio dovere rattrista tutta la comunità sannicandrese che conosceva, rispettava e aveva un legame particolare con lui.
  • l’Amministrazione Comunale e la Comunità di San Nicandro Garganico, turbate e commosse, si uniscono al dolore che ha colpito i parenti, i colleghi e gli amici del concittadino Carmelo.
  • a seguito del drammatico incidente stradale occorso in data 15 Agosto 2018, certo di interpretare i sentimenti dell’intera Comunità, proclama il LUTTO CITTADINO per il giorno 22 novembre 2018 per la morte immatura dell’Agente Carmelo D’Addetta, in servizio presso la locale Stazione della Polizia Municipale.

Viene disposto che le Bandiere degli edifici pubblici saranno poste a mezz’asta e listate a lutto per la giornata del funerale e che, in coincidenza del funerale, che si terrà in data 22 Novembre 2018, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 i dipendenti comunali potranno manifestare il proprio cordoglio, nelle forme ritenute opportune, garantendo comunque il funzionamento dei pubblici servizi.

Si dispone, altresì, che in occasione del prossimo Consiglio Comunale, sarà osservato un minuto di silenzio ed, infine, si invita tutta la cittadinanza a partecipare alla celebrazione religiosa.

A tutti rimarrà il suo ricordo per il servizio svolto nella Polizia Municipale con grande umanità. E’ auspicio dell’amministrazione comunale che questa giornata di lutto cittadino, sia un’opportunità di riflessione per tutti noi su due grandi tragedie che flagellano la serenità di molte famiglie: le morti sul lavoro e gli incidenti stradali.