APPROVAZIONE ACCORDO DI VALORIZZAZIONE “TORRE MILETO”

0
46

Prosegue l’iter di valorizzazione della torre di Torre Mileto. Nell’ultimo consiglio comunale tutti hanno concordato all’unanimità sull’importanza che questo bene storico rientri nel patrimonio dell’Ente. Tale richiesta è stata iniziata dalla passata Amministrazione che ha chiesto di acquisire la Torre. Attraverso questo accordo di valorizzazione il Demanio dello Stato cederà la Torre denominata “Torre Mileto” al Comune di San Nicandro che sarà utilizzata sia dal Parco Nazionale del Gargano come centro visite, sia dal Comune come sede del Pronto Soccorso estivo e/o presidio estivo dei Vigili Urbani.

Il consiglio ha approvato l’accordo di valorizzazione dell’immobile demaniale che dà il via al trasferimento a titolo non oneroso della proprietà dell’immobile mediante la stipula di apposito atto pubblico tra l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia del Demanio, da concludersi entro 120 giorni.

E’ palesemente evidente che questo primo atto è solo un inizio di un organico discorso turistico che deve interessare tutto il territorio comunale, altrimenti la Torre diventerà la solita meta domenicale per i residenti e location di qualche foto di gruppo.