X^ EDIZIONE DE “I SAPORI DELL’ARTE”

0
510

Dieci anni fa nacque il desiderio di trascorrere una serata in compagnia tra amici, c’era chi produceva vino, chi produceva formaggi, il miele, le fave e chi ancora dipingeva quadri e chi costruiva presepi con materiali riciclati… Il 26 Giugno del 2010 nacque “I Sapori dell’arte”.

“L’idea di unire ricordi di incontri con artisti semplici e speciali e di raccontarli con le loro opere, attraverso la degustazione dei prodotti della nostra terra che negli anni ha saputo conservare gli odori e i sapori di un tempo.”
Questo scrivevamo dieci anni fa sulla nostra prima locandina. Da qui il nome della manifestazione, da qui l’impegno e l’inizio di un appuntamento importante, da qui la passione e la voglia di mettere insieme l’arte e i migliori prodotti offerti dalla nostra terra, la voglia di ricordare, riscoprire e valorizzare a pieno profumi e sapori di un tempo e renderne partecipi intenditori, turisti e buongustai, promuovere l’impegno e la passione dei produttori e degli artisti locali.

L’appuntamento con la X edizione de I Sapori dell’arte sarà il 1 e il 2 Agosto a Carpino, presso l’Agriturismo Biorussi, a due passi dal Lago di Varano tra gli ulivi e il canto delle cicale. La Biorussi ospiterà le eccellenze che più rappresentano la nostra terra accompagnati da artisti e musicisti fortemente legati al territorio.
A breve il programma definitivo e i partecipanti di entrambe le serate!