VOTA IL CASTELLO DI SAN NICANDRO SU ILUOGHIDELCUORE.IT

0
813

Dal 6 maggio è partita la nuova edizione dei “Luoghi del Cuore” FAI. Civico 93 ha costituito un comitato per promuovere e incentivare la votazione del CASTELLO NORMANNO ARAGONESE di San Nicandro Garganico sito in Largo Colonna.

Perché questa scelta? Il castello è da poco entrato nel registro dei beni immobili del Comune, pertanto onde evitare che diventi un rudere il Fondoambiente ogni anno, lancia un bando online dove i tre luoghi più votati ricevono dei premi in denaro da utilizzare per il ripristino dei luoghi. Per la precisione, ai primi tre vincitori verranno assegnate le seguenti somme:

50.000 Euro primo classificato

40.000 Euro secondo classificato

30.000 Euro terzo classificato.

Inoltre, il luogo che ottiene più voti online (a esclusione dei primi tre) sarà soggetto di un video promozionale realizzato da un operatore professionale incaricato dal FAI. A seguire, a fine censimento, tutti i luoghi con almeno 2000 voti possono partecipare al Bando Economico (finanziamento di 30.000 euro). Ai luoghi con più di 50.000 voti verrà concesso un contributo di 5000 euro. Per tutti i luoghi che avranno raccolto più di 2.000 voti verrà fornito, su richiesta, il layout di una targa commemorativa della partecipazione al censimento da poter apporre presso il Bene come segno della mobilitazione pubblica in suo favore.

Il censimento scade il 15 dicembre 2020 ma per ottenere dei risultati è bene attivarsi fin da subito.

Tutte le associazioni che vogliono collaborare al progetto possono inviare la loro richiesta all’indirizzo mail info@civico93.it. Verranno organizzate anche delle giornate in piazza per la raccolta delle firme cartacee.

Quello che chiediamo a tutti i sannicandresi  è un minuto del loro tempo per votare il nostro Castello e cercare che non venga abbandonato.

VOTA ADESSO

PER VOTARE E’ NECESSARIA L’AUTENTICAZIONE CON FACEBOOK O LA REGISTRAZIONE AL SITO.