VEGLIA DI PREGHIERA PER IL CREATO

0
63

La Comunità “Laudato Sì” di San Giovanni Rotondo comunica che martedì 28 settembre 2021, alle ore 19.30, presso Piazza Sant’Antonio a Peschici, si terrà una veglia di preghiera per il Creato, organizzata in collaborazione con la Pastorale Sociale e la Pastorale Giovanile della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Lo scopo dell’evento è quello di far riflettere sul tema della casa comune. Il simbolo della serata sarà una tenda, per mettere in evidenza l’accoglienza del prossimo e soprattutto degli ultimi, spesso costretti a vivere ai margini della società. Il momento di preghiera sarà presieduto da don Pasquale Paloscia, Responsabile della Pastorale Giovanile per la Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e assistente della Comunità Laudato Sì.

Nel corso della serata verranno presentate delle riflessioni sul tema ambientale e del Creato a cura di Luigi Russo, portavoce della Comunità Laudato Sì Navegna Cervia, di Massimiliano Arena, Direttore della Pastorale Sociale per la Diocesi di ManfredoniaVieste-San Giovanni Rotondo e dei giovani della Comunità Laudato Sì di San Giovanni Rotondo.

La veglia di preghiera sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Pastorale Sociale Manfredonia. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.