UNIFG, FINANZIATA LA PUBBLICAZIONE DI UN LIBRO MULTISENSORIALE PER L’UTENZA CON DISTURBI VISIVI

0
43

L’Università di Foggia ha recentemente finanziato la pubblicazione di un libro multisensoriale, sulla base dell’intuizione di Silvia Fasano, giovane educatrice neolaureata presso l’Ateneo foggiano. Si tratta di una riedizione della Genesi biblica, implementata con elementi tattili che ne consentano l’interpretazione anche presso un’utenza con disturbi visivi provvisori o permanenti. La dottoressa Fasano, per la realizzazione del volume, si è basata sull’esperienza concreta vissuta presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI). Durante l’evento saranno distribuite a tutte le scuole partecipanti una copia del volume.

L’evento si terrà nella giornata del 17 febbraio 2023, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” del Dipartimento di Economia di Foggia (Via Romolo Caggese, 1), dalle ore 15.00.

Oltre all’autrice interverranno Giusi Toto Docente e promotrice dell’iniziativa, Maria Aida Episcopo, Dirigente dell’USR pugliese; Luigi Traetta, docente di Pedagogia speciale e Coordinatore del Corso TFA Sostegno attivo in Unifg; Annamaria Petito, docente di Psicologia clinica in Unifg; Isabella Loiodice, docente di Pedagogia generale in Unifg; Beatrice Ferrazzano, responsabile del Centro di Consulenza Tiflodidattica di Foggia; Maurizio Alloggio, dell’Associazione iFUN; Valeria Chiara Marinelli, autrice di numerosi studi sul tema DSA; Sebastiano Valerio, Direttore del DISTUM.

Si invia il testo del comunicato stampa che avremmo piacere di diffondere presso la comunità con il sostegno del vs pregiatissimo ufficio stampa.