UNA ECCELLENZA MUSICALE SANNICANDRESE: ANTONIO GAGGIANO AL LUCERNA FESTIVAL

0
1085

Antonio Gaggiano è uno dei tre vincitori del prestigioso “Frits Gerber Award” assegnato da 10 anni ai giovani musicisti che dedicano la loro carriera alla musica contemporanea. Una bellissima notizia che premia il lavoro degli anni, dall’inizio dei suoi studi al Conservatorio Umberto Giordano fino a quest’anno alla FHNW Basilea.

E’ lo stesso Gaggiano ad annunciare la notizia comunicatagli da Lucerna Festival, rappresentato dal direttore artistico Michael Haefliger e dal compositore Heinz Holliger ringraziando il committente del Festival di Lucerna per la fiducia mentre non vede l’ora di trascorrere una lunga estate a Lucerna, collaborando con LFCO ad un festival quest’anno dedicato al 100° anniversario della nascita di Pierre Boulez.

Questa la comunicazione dele Lucerna Festival: “Congratulazioni a Hortense Airault, Hedi Yang e Antonio Gaggiano, vincitori del Fritz Gerber Award 2025.  La Fritz Gerber Foundation e Lucerna Festival onorano tre giovani musicisti che si sono distinti in virtù del loro eccezionale talento artistico e dell’alto livello di professionalità. Il violoncellista e compositore francese Hortense Airault, la percussionista cinese Hedi Yang e il percussionista italiano Antonio Gaggiano riceveranno ciascuno un premio in denaro di CHF 10’000. Inoltre, la Fondazione coprirà le spese complete per ciascuno di questi musicisti per partecipare all’Accademia del Lucerna Festival 2025, valutato in un altro CHF 10’000 per destinatario. Congratulazioni a tutti i vincitori – ci vediamo presto a Lucerna”

Congratulazioni da Civico 93 e dalla Città di San Nicandro Garganico.