UNA ECCELLENZA MEDICA SANNICANDRESE: GIANLUCA MASTROPRIMIANO

0
3955

Oggi, sul telegiornale di Rainews24 delle ore 13:00, è stato intervistato il dott. Gianluca Mastroprimiano che lavora presso l’ospedale “SS. Pietro e Paolo” di Borgosesia, in provincia di Vercelli. Importante la motivazione dell’intervista e cioè il comune di Borgosesia è stato il primo in Italia che ha effettuato test sierologici per tutta la popolazione per l’emergenza Covid-19.

Gianluca ha fatto parte dell’equipe di medici e infermieri che, in due giorni, hanno effettuato questi test.

L’affluenza è stata soddisfacente perchè sono stati quasi 6 mila i testati con risultati interessanti anche per valutare la immunizzazione della popolazione. Spiega sempre Gianluca che si è trattato di un test rapido che, nel giro di 5 minuti, forniva le informazioni necessarie ed ancora, nei casi positivi, poi seguiva un test sierologico su sangue venoso ad ulteriore conferma della positività.

Una indagine, quindi, prevalentemente sierologica per l’acquisizione di dati circa la immunizzazione della popolazione e la relazione tra la presenza di anticorpi e il risultato dei tamponi.

Insomma una grande e stimato professionista che fa parlare bene della sua città, San Nicandro, la quale gli augura ancora tantissimi altri importanti traguardi professionali.