TORREMAGGIORE, TRUFFE AGLI ANZIANI: I CARABINIERI RECUPERANO IL BOTTINO

0
106

A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità cittadina, esprimo il più vivo apprezzamento per l’importante operato dei Carabinieri, presidio fondamentale di legalità sul nostro territorio, per il determinante intervento avvenuto lunedì 30 dicembre.

Nell’ambito delle attività di contrasto alle truffe ai danni degli anziani, infatti, i Carabinieri della Radiomobile di San Severo hanno recentemente intensificato i controlli nell’area e durante un pattugliamento nella città di Torremaggiore, una squadra dell’Arma ha individuato un veicolo sospetto, su cui sono stati effettuati controlli approfonditi. A seguito dell’attività, sono stati rinvenuti beni rubati, precedentemente denunciati da un cittadino. I presunti responsabili sono stati fermati e accompagnati in caserma per l’identificazione e le procedure di rito.

Questo intervento sottolinea il ruolo cruciale e l’eccellenza delle nostre Forze di Polizia, in particolare i Carabinieri, nel garantire sicurezza e protezione, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione.

La lotta contro i reati predatori e la tutela dei cittadini più fragili sono e rimangono priorità assolute per le Istituzioni, sta a noi preparare il terreno fertile perché questi presidi di legalità possano lavorare in maniera sollecita.

Emilio di Pumpo