Desidero esprimere, a nome mio personale, dell’intera Amministrazione comunale e della comunità torremaggiorese, piena e incondizionata solidarietà all’assessore Enzo Quaranta per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima.
Il gesto criminale che ha distrutto la sua auto nella notte tra domenica e lunedì non è solo un attacco a un singolo amministratore, ma un’offesa a tutta la nostra Città e ai valori democratici che ci uniscono. È un tentativo meschino di fermare chi ogni giorno lavora con serietà, dedizione e trasparenza per il bene comune, la cultura, la legalità.
Siamo e resteremo uniti, determinati nel nostro impegno istituzionale, convinti che la forza delle idee, della giustizia e della partecipazione civile sia più forte di qualsiasi minaccia. Confidiamo pienamente nell’operato delle Forze dell’Ordine, certi che i responsabili saranno individuati e assicurati alla giustizia.
A Enzo Quaranta va il nostro incoraggiamento a proseguire con la determinazione che lo contraddistingue. Torremaggiore è al suo fianco, oggi più che mai.
Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore