TORREMAGGIORE ACCENDE I RIFLETTORI: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI PROSA

0
52

Prende ufficialmente il via la nuova Stagione di Prosa del Comune di Torremaggiore, realizzata in collaborazione con Puglia Culture. Quattro appuntamenti di qualità accompagneranno il pubblico fino al 1° febbraio 2026, portando in città grandi interpreti e produzioni di prestigio.

L’inaugurazione è fissata per domenica 30 novembre 2025 nella Sala Consiliare del Castello Ducale, con Enrico Lo Verso in Uno Nessuno Centomila, omaggio teatrale al capolavoro di Luigi Pirandello nell’adattamento firmato da Alessandra Pizzi.

Il 21 dicembre 2025, all’Auditorium San Giovanni Bosco, Antonio Stornaiolo e Daniela Baldassarra saranno protagonisti di Spossati, una brillante conversazione-spettacolo sulle dinamiche di coppia, capace di divertire e far riflettere.

Si torna nella suggestiva cornice del Castello Ducale venerdì 16 gennaio 2026 con Alessandro Preziosi, che dialogherà con Raffaello Fusaro nel talk L’Arte di leggere: un viaggio nella passione per i libri e nel valore della lettura come esperienza formativa, in continuità con l’impegno dell’Amministrazione Comunale che ha conferito a Torremaggiore il titolo di “Città che legge”.

A chiudere il cartellone, il 1° febbraio 2026, La Strada, produzione del Teatro dei Limoni con Leonardo Losavio e Roberto Galano: la storia di due uomini e due percorsi opposti che s’incrociano in un viaggio in BlaBlaCar, coinvolgendo lo spettatore come se fosse il terzo passeggero a bordo.

Accanto alla Stagione di Prosa, confermati anche i domenicali per famiglie a partire da gennaio e la storica rassegna “La Scena dei Ragazzi”, da quasi trent’anni fiore all’occhiello dell’offerta culturale cittadina grazie agli spettacoli in matinée dedicati alle scuole. Per assistere agli spettacoli sarà possibile prenotare da 15 giorni prima contattando gli Uffici Culturali del Comune di Torremaggiore telefonicamente o via email, con ritiro dei biglietti nei giorni precedenti l’evento o direttamente in loco la sera della rappresentazione.

È stato deliberato anche il programma dei domenicali per famiglie, che partiranno a gennaio e la imprescindibile rassegna “La Scena dei ragazzi”, con spettacoli in matinee per le scuole. Quest’ultima programmazione è peculiare del programma culturale di Torremaggiore e lo contraddistingue rispetto alle programmazioni teatrali dell’intera provincia perchè si svolge ininterrottamente da circa trent’anni, nella convinzione che avvicinare all’arte teatrale sin da  bambini sia altamente educativo.

Per ogni spettacolo sarà possibile prenotare a partire da 15gg prima, per telefono (0882605000/391114) o con email(servizi.culturali@comune.torremaggiore.fg.it) e ritirare il ticket la settimana prima all’Ufficio Cultura del Comune di Torremggiore (Via Costituente, 29) o la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18,00.